top of page

LA NOSTRA STORIA

AREA11 DIVING CENTER
AREA11 DIVING CENTER

REC DIVE - OPEN WATER DIVER

press to zoom
AREA11 DIVING CENTER
AREA11 DIVING CENTER

TEC DIVE - TRIMIX 70

press to zoom
AREA11 DIVING CENTER
AREA11 DIVING CENTER

REC DIVE - OPEN WATER DIVER

press to zoom
1/2
IMG_0617.heic

CIAO, SONO

DANIELE 

BIOLOGO MARINO, VALUTATORE ESA ICD e TRIMIX Dive Assistant 70 TSA EUROPE.


"Ho sempre avuto una passione per l’oceano e le sue infinite possibilità.. così è iniziato il mio viaggio nel mondo della subacquea!

Oggi sono proprietario di AREA11 DIVING CENTER a La Maddalena, in Sardegna e un secondo nella meravigliosa isola di Phu Quoc, in Vietnam."

AREA11 DIVING CENTER  

AREA11 è un centro immersioni che nasce a La Maddalena nel 2000. Il suo fondatore, trasmette la passione per le immersioni nell'area marina protetta del Parco Nazionale dell’arcipelago di La Maddalena, a Daniele, un giovane biologo marino capitato per caso nelle acque cristalline della Sardegna. Innamorato del mare e della subacquea, diviene da subito guida, istruttore e ICD dando così inizio alla sua carriera professionale nel mondo della subacquea ricreativa.

Presto acquista AREA11 e fa dell’isola di La Maddalena casa sua. Il diving cresce così come i tanti affezionati subacquei che anno dopo anno, scelgono questa meta affermando i punti di immersione presenti nelle aree marine di La Maddalena e Bonifacio, in Corsica, come gemme del Mediterraneo, invidiabili da tutto il mondo.

La storia di AREA11 non si ferma qui; Nel 2020, la storica location diviene troppo piccola per i sogni di Daniele e la crescita dei suoi progetti; Così, dopo 20 anni dalla sua fondazione, AREA11 DIVING CENTER trasferisce il suo quartier generale in una nuova location prestante ed accogliente, realizzata e preparata per poter diffondere sempre di più la passione per il mondo sommerso ed accompagnare e brevettare subacquei ricreativi e tecnici, portando tutti alla scoperta della biodiversità presente in questo angolo del Mediterraneo.

 

LOGHI-AREA11.001.jpeg
bottom of page